Gli altri e Max Biaggi

Gli altri e Max Biaggi Il “Misano World Circuit Marco Simoncelli” è stato magnifico scenario di una doppietta del Corsaro. Max Biaggi, in sella al destriero Rsv4 Factory, è stato autore di due gare tra le più belle della storia del mondiale riservato alle derivate di serie, tra le più emozionanti della sua infinta carriera. In qualifica, a dire il vero, una serie di ostacoli hanno relegato l’Aprilia ed il suo cavaliere al decimo stallo della griglia di partenza. Un conto però sono le qualifiche, un altro le gare; chiedere a Tom Sykes per conferma.

 

Europeo Superstock 600: lampo di Riccardo Russo

Europeo Superstock 600: lampo di Riccardo Russo Lampo di Riccardo Russo nelle prime qualifiche del quarto round del campionato Europeo Superstock 600. Il 19enne campano del Team Italia FMI ha girato in 1'42.678 precedendo di 0.123 la sorpresa di giornata Christian Gamarino (Team Go-Eleven) 17enne genovese autore della migliore prestazione in carriera. Terzo è Luca Vitali con l'altra Yamaha del Team Italia FMI: il figlio d'arte (il papà Maurizio è stato due volte campione d'Italia e top rider del Motomondiale 125GP negli anni '80) ha girato in 1'42.

 

La Husqvarna Nuda strega i centauri avellinesi

La Husqvarna Nuda strega i centauri avellinesi Si è conclusa ad Avellino la due giorni dedicata alla Husqvarna Nuda. Nella cittadina della provincia irpina, grazie alla concessionaria Moto Ok capitanata da Alfredo Iannaccone, è stato possibile scoprire e provare le meraviglie dell’ultima nata in casa Husky. Su un percorso di venti chilometri che ha attraversato il cuore delle strade montane avellinesi, centouno motociclisti hanno testato le qualità di un modello dal forte carisma estetico: “E’ stata – racconta Iannaccone – una due giorni impegnativa ma divertente.

 

L'analisi del Dicos sulla Motogp

L'analisi del Dicos sulla Motogp La quinta prova della Motogp ha avuto come teatro il tracciato di Montmelò, pista tra le più affascinanti del mondiale. La vittoria è andata ad un maestoso Jorge Lorenzo. Lo spagnolo non solo ha vinto davanti al pubblico di casa, ma ha sconfitto il connazionale di casa Honda, Dani Pedrosa. Il 99 della Yamaha dopo un po’ di tira e molla, a sette tornate dalla fine supera l’eterna promessa della Hrc, e s’invola al traguardo per cogliere il terzo successo della stagione.

 

Carlo Peytrignet e Gianni Langella al Circuito Internazionale del Volturno

Carlo Peytrignet e Gianni Langella al Circuito Internazionale del Volturno In occasione di un turno di prove libere sul Circuito Internazionale del Volturno, mentre ammiravo le meraviglie accorse per testare il nuovo tracciato, ho incontrato due vecchi amici, Carlo Peytrignet e Gianni Langella. In particolare il primo ascoltava i consigli del secondo in sella ad una Ducati 999R, elaborata a tal punto che più che una derivata dalla serie è un vero e proprio prototipo. I due rappresentano l’anima genuina e tecnica del mondo Ducati a Napoli. Peytrignet ha un trascorso di tre partecipazioni al Desmo Challenge, mentre Langella è uno dei tecnici che hanno scritto e scrivono interessanti pagine della storia delle elaborazioni su base desmo nella città di Partenope.

 

Uglietti e l'importanza della manutenzione dell'impianto frenante

Uglietti e l'importanza della manutenzione dell'impianto frenante Uno degli aspetti fondamentali legati al divertimento ed alla sicurezza di una moto è quello dell’impianto frenante. Le staccate da brivido in pista dispensano adrenalina a iosa, ma questo è possibile grazie alla potenza dell’impianto che equipaggia la moto. Così come dall’efficienza dello stesso dipende la propria incolumità in caso di frenata d’emergenza su strada. Dai freni, insomma, dipendono molte emozioni che una due ruote è in grado di regalare.

 

Questo fine settimana il "Circuito Internazionale del Volturno" aprirà i battenti

Questo fine settimana il Il prossimo fine settimana il “Circuito Internazionale del Volturno” aprirà i battenti. Gli appassionati delle due e quattro ruote avranno così modo di divertirsi in sicurezza tra i cordoli del tracciato in provincia di Benevento. L’impianto, che ricordiamo è stata oggetto di una profonda rivisitazione e ristrutturazione, rappresenta il giusto mix di tecnica e velocità per mettere alla prova le doti dei piloti e le qualità tecniche dei veicoli: “Finalmente – esclama Davide Montella, direttore sportivo dell’impianto – iniziano le nostre attività.

 

Parte la prima domenica ecologica in Quad

Parte la prima domenica ecologica in Quad Domenica 27 maggio parte la prima domenica ecologica in Quad, organizzata dal Moto Club Moto Ok. L’appuntamento è alle 10,30 nella Piazza Umberto di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino; chiunque abbia voglia di dare il proprio contributo in sella al proprio Atv, può raggiungere i ragazzi della Moto Ok. A spiegarci i perché della giornata dedicata alle montagne dell’avellinese è Alfredo Iannaccone, presidente del moto club organizzatore: “Noi – spiega –quaddisti ed enduristi frequentiamo la montagna per scopi ludici e sportivi.

 

Commenti sul motociclismo meridionale e non solo


I più letti del mese

Offerte speciali